CHI SIAMO
Il centro, affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri, nasce nel 2002 dalla volontà del Dottor Giacomo De Crescenzo e di suo figlio Giuliano. La tradizione equestre di famiglia ha però inizio negli anni 70 con Antonio De Crescenzo, padre di Giacomo e Luca, appassionato di equitazione e presidente onorario del Roma Polo Club. Il figlio Luca è stato un campione internazionale di salto ostacoli, componente della squadra italiana con la quale ha preso parte alle più prestigiose coppe delle nazioni Europee, nonché a svariate edizioni dello Csio Roma in Piazza Di Siena.
Giuliano, istruttore federale di 2°Livello e cavaliere professionista di 2°grado, gestisce il centro con la preziosa collaborazione di sua moglie Valentina Cucco, Istruttrice Federale di 1°Livello e amazzone di 1°grado.
Il centro, per la qualità delle strutture e dei servizi offerti, nonché per i risultati agonistici ottenuti dai propri allievi, è considerato tra i più accreditati del centro-sud Italia.
Lo staff
Giuliano de Crescenzo: Istruttore Federale di 2° Livello, Cavaliere Salto Ostacoli di 2° grado in categorie 145 Gran Premio. All’interno del centro segue gli allievi dei gruppi agonistico e pre-agonistico e si occupa dell’addestramento e allenamento dei cavalli sportivi. Gareggia nei più importanti concorsi di livello nazionale e internazionale seguito dai propri allievi.
Valentina Cucco: Istruttrice Federale di 1°Livello, Amazzone 1° grado in categorie 130. Responsabile e istruttrice della scuola pony e cavalli. Punto di riferimento di ogni allievo piccolo e grande del centro.